EvidenzaPolitica

Elezioni comunali, Campo Progressista con i cittadini per la definizione del programma

Martedì 16 aprile alle 18 in vicolo Sassu 14, traversa di piazza Università, il quarto incontro

Sassari. In vista delle elezioni comunali del 16 giugno, Campo Progressista invita i cittadini a partecipare agli incontri aperti per la definizione del programma «Vogliamo costruire il programma insieme ai cittadini: loro meglio di chiunque altro conoscono le esigenze della città e le sue grandi potenzialità», dicono dal partito di Zedda. «Siamo contenti perché ai precedenti incontri sono venute davvero tante persone che avevano voglia di partecipare e dire la loro, senza distinzione di colore politico. Abbiamo scelto di promuovere un metodo partecipativo che faccia emergere i punti di forza della nostra città e dia una risposta alla voglia di partecipare di tantissimi sassaresi. Crediamo che sia importante il contributo di tutti coloro che, come noi, amano questa città e vogliono lavorare insieme per la Sassari del futuro».

Grazie ai tantissimi che hanno partecipato agli incontri sono state individuate alcune aree:
1. Sassari città della prosperità
A) lo sviluppo economico e il lavoro;
B) la crescita della persona, l’inclusione sociale e il benessere;
C) la tutela ambientale e la sostenibilità.

2. Sassari diventa rete
La città deve recuperare la sua funzione di “capoluogo”, ossia il punto di riferimento che offre servizi anche ai cittadini provenienti dall’hinterland e dall’intero territorio provinciale, rilanciando allo stesso tempo il ruolo istituzionale della rete metropolitana.

3. Sassari città della cultura europea

4. Un nuova governance per Sassari

In un’ottica di “rete di reti” è necessario creare le condizioni istituzionali e amministrative per permettere a un cittadino o una cittadina che nasce nel nostro territorio di avere le stesse opportunità di chi nasce fuori, in uno spazio pubblico accogliente e inclusivo.

Campo Progressista invita tutti martedì 16 alle 18 in vicolo Sassu 14, traversa di piazza Università, a partecipare al quarto incontro per discutere insieme il programma, in una logica coerente, realizzabile e concreta per il futuro della nostra città.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: