Spettacoli

El tango, martedì al Birdland di Sassari

Imperdibile appuntamento con l’argentino Orlando Di Bello al bandoneon e lo spagnolo Carles Pons alla chitarra

DiBelloPonsSassari. Martedì 2 settembre a Sassari, alle 21,30 nella Sala Concerti Birdland (Predda Niedda, Strada 22), “El Tango”, imperdibile appuntamento per gli appassionati di tango, e di musica sudamericana in genere, con l’argentino Orlando Di Bello al bandoneon e lo spagnolo Carles Pons alla chitarra. Si tratta di due virtuosi di livello internazionale, che hanno dedicato gran parte della loro attività, in tutto il mondo, alla musica argentina.

Di Bello vive in Spagna, ad Alicante, dal 2001, e, dopo una strepitosa carriera in America del Sud, si è esibito in gran parte d’Europa. È stato solista con famosi ensemble come Rayuela Tango, Tango Art Ensemble, ha collaborato con grandi cantanti quali Amelita Baltar e Maria Garay.

Pons, nato a Lleida, ha tenuto concerti in tutto il mondo, in recital, come solista con orchestra e in formazioni cameristiche, sempre con notevole successo di pubblico e critica.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Ellipsis in collaborazione con l’associazione X Siempre Tango e con la Scuola di Musica Birdland, col patrocinio e il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Banco di Sardegna.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: