EventiEvidenza

Eclisse e luna piena per Zorro

Il 28 maggio a Cabras terzo raduno mondiale. Il celebre spadaccino si mobilita per riappropriarsi della zeta nel suo vero significato

Oristano. La data fatidica del 28 maggio si avvicina e tutti gli Zorro della Terra stanno preparando mantello, spada, maschera e cappello per essere presenti al Terzo Raduno Mondiale che giunge 39 anni dopo il primo. Questa volta Zorro si mobilita per riappropriarsi della zeta. Quella zeta che per più di cent’anni è stata simbolo di coraggio e ribellione contro l’arroganza del potere e che invece in questi tempi tragici, finendo sui carri armati e su altri ordigni di morte, evoca solo sterminio e distruzione.

Anche il cielo regala il suo viatico all’evento. Lunedì 16 maggio, infatti, alle quattro e mezza del mattino spegnerà la luna in una eclisse per poi, 15 ore dopo, restituirla piena e più sfolgorante che mai in segno di rinascita. E sarà proprio sotto questa luna che decine di imbarcazioni traboccanti di Zorro fluttueranno sulle acque di Cabras verso Oristano in una regata di buon auspicio. Sarà un prologo affascinante al raduno e chiunque, indossando le vesti dello spadaccino mascherato, potrà essere presente.

Quando tutte le imbarcazioni saranno scivolate via Zorro-Gavino Murgia col suo magico sassofono, dall’acqua, dedicherà un’appassionata serenata alla luna. Sarà il preludio musicale al grande messaggio di pace del 28 maggio a Oristano.

Tutti gli Zorro che lunedì 16 alle 19:00 si presenteranno nel loro mantello nero presso il Centro Canoa Kayak del Circolo Nautico Oristano in via Lazio a Cabras potranno assistere al passaggio delle imbarcazioni zorrate.

A questa fluttuazione per la pace parteciperà anche Zorro-Nicola Vykhodtsev campione del mondo di canoa canadese nato in Ucraina ma che gareggia per i colori dell’Italia.

 

www.tuttizorro.it

INNO “TUTTI ZORRO” LIVE

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: