Sassari

Due laureati in Comunicazione dell’Università di Sassari vincono il premio Aicun

Si tratta del prestigioso Premio per la migliore tesi di laurea 2015 sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie, alta formazione e di ricerca. Giovedì la cerimonia a Roma nella sede della CRUI

 

 

ScipolGiuriSassari. Due laureati dell’Università di Sassari, uno in Scienze della Comunicazione, l’altro in Comunicazione e Pubbliche Amministrazioni, hanno vinto il prestigioso Premio per la migliore tesi di laurea 2015 sulle attività di comunicazione di organizzazioni universitarie, alta formazione e di ricerca messo in Palio da Aicun, l’Associazione dei Comunicatori Italiani delle Università. Giulia Satta e Marco Medda riceveranno il riconoscimento giovedì 14 aprile nell’ambito del convegno nazionale dell’Associazione AICUN, a Roma presso la sede della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane). I due laureati del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell’informazione avranno un attestato e un premio in denaro e dovranno presentare brevemente i due lavori davanti a comunicatori, docenti e esperti di comunicazione a livello italiano.

Giulia Satta, già premiata anche alla Camera dei Deputati come laureata d’eccellenza, ha vinto il premio come migliore tesi triennale, con un elaborato dal titolo “Creare relazioni con gli studenti sui social network sites”, svolto nell’Insegnamento di Comunicazione D’Impresa (relatore Alessandro Lovari), Scienze della Comunicazione, sul tema della percezione dell’uso di Facebook come strumento di comunicazione e relazione per l’Università di Sassari (tesi svolta grazie anche alla collaborazione attiva dei referenti di Ateneo per le attività di comunicazione e informazione).

Marco Medda ha vinto il primo premio nazionale ex aequo per la migliore tesi di laurea magistrale con l’elaborato “I social media nelle università italiane. Una ricerca empirica sulla comunicazione universitaria 2.0”, redatto sempre sotto la supervisione del dottor Lovari, nell’ambito dell’insegnamento di Social Media per la Pubblica Amministrazione del corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubbliche Amministrazioni.

È la prima volta che due laureati del nostro Ateneo vincono entrambi i premi nella stessa sezione di premiazione, a testimonianza della qualità dei nostri laureati dei corsi triennali e magistrali in comunicazione.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: