EvidenzaSassari

Domenica prossima la solennità del Corpus Domini

Alle 18 nel duomo di San Nicola il pontificale presieduto dall’arcivescovo Gian Franco Saba. Al termine la solenne processione fino a piazza d’Italia

Sassari. Domenica 19 giugno alle 18 nella cattedrale di san Nicola l’arcivescovo Gian Franco Saba presiederà il pontificale del Corpus Domini alla presenza del Capitolo turritano, dei parroci, dei sacerdoti e dei diaconi della città. Per l’occasione l’arcivescovo ricorda che «il dialogo più alto e l’incontro più sublime che ci possa essere per un battezzato è quello che avviene con il Signore alla mensa della Parola dell’Eucaristia. Lì si ravviva il focolare di ogni comunità, si rigenera l’intimità con il Padre, in Gesù Cristo, e lo Spirito apre i cuori al dialogo e all’incontro» (cit. monsignor Gian Franco Saba, Cammini e dialoghi tra la soglia e il focolare. La Chiesa-Casa genera discepoli missionari per prendersi cura).

Al termine della celebrazione seguirà la processione per le vie della città sino a piazza d’Italia dove si terrà la solenne benedizione eucaristica. È prevista la partecipazione, in particolare, dei bambini della prima comunione.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: