Hinterland

Domenica di festa per i bimbi di Usini

La Consulta giovanile ha promosso una caccia all’uovo in vista della Pasqua e per il suo compleanno

 

 

PasquaUova2Usini. Una caccia all’uovo per festeggiare la Pasqua e il compleanno della CGU. È questa l’iniziativa organizzata dalla Consulta Giovanile di Usini che sempre premurosa nel realizzare eventi, ha pensato bene di preparare una caccia all’uovo in vista della settimana di Pasqua. Oltre cento bambini hanno aderito domenica alla manifestazione presentandosi al parco Lavatoio assieme ai loro genitori e nonni. Una giornata di festa paesana che quest’anno acquista doppio significato per la CGU. Nel 2016 infatti, tutte le manifestazioni saranno accompagnate da un doppio motivo: il compleanno della CGU. Un’idea simpatica quella dei ragazzi, che vogliono celebrare i primi cinque anni di vita insieme a tutto il paese, a partire proprio dalla caccia all’uovo con i più piccoli.

«Grazie ai bambini alle famiglie che hanno partecipato, proseguiamo con le iniziative per festeggiare i nostri cinque anni – ha detto il presidente della CGU, Walter Carta –. Siamo molto soddisfatti della risposta che Usini dà alle nostre iniziative».

PasquaUova1Una meravigliosa giornata di sole ha permesso che l’evento si svolgesse nei migliori dei modi a partire dalle 15. Da quel momento è stata una corsa continua alla ricerca di uova decorate, nascoste accuratamente in tutto il parco da parte dei bambini divisi in squadre. Terminata la caccia è stato consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. La festa si è poi conclusa con il “Nutella Party” per fare merenda insieme con dolcezza.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: