EvidenzaSport

Dinamo Women, Passalacqua conquista il derby delle isole

Nella terza giornata di ritorno della serie A1 le ragusane sconfiggono le sassaresi 58-54. Doppia doppia di Kennedy Burke (20 pt, 10 rb)

Sassari. Alle Dinamo Women non bastano 20’ di grande intensità contro Passalacqua Ragusa: nella sfida della terza giornata di ritorno della Techfind serie A1 le sassaresi scendono in campo con l’assenza del capitano Arioli, out da quasi tre settimane, e quella di Michaela Fekete, ferma precauzionalmente dopo un fastidio riportato in allenamento. Con Delia Gagliano in quintetto le biancoblu partono bene, condotte da una Kennedy Burke in doppia doppia (20 pt, 10 rb), le triple di Pertile e la grinta di Mataloni (19-20). Nel secondo quarto la compagine siciliana riesce a scavare un vantaggio di cinque lunghezze con la coppia Harrison-Romeo e all’intervallo lungo è 34-39. Nel secondo tempo però è un terzo quarto da 11-28 a decidere il match: le siciliane dilagano chiudendo con sei giocatrici in doppia cifra mentre negli ultimi 10’ le ragazze di coach Antonello Restivo pagano stanchezza e rotazioni corte. Non sorprende il risultato finale (54-88) contro la quarta forza del campionato: dopo due impegni casalinghi le Dinamo Women ora dovranno affrontare la Virtus Bologna il 23 gennaio per poi recuperare il match con Campobasso rinviato a novembre per le positività al Covid-19.

«Come detto questa era una partita in cui non dovevamo pensare al punteggio ma cercare di fare le nostre cose con energia e voglia», è il commento di coach Antonello Restivo. «Lo abbiamo dimostrato, abbiamo fatto un buon primo tempo, complimenti a tutte le ragazze e complimenti a chi finora aveva avuto pochissimo minutaggio e oggi è finita in quintetto. Il bilancio è positivo, stiamo lavorando bene e stiamo cercando di mettere qualche soluzione in più e di recuperare, oltre alle infortunate, chi ultimamente sta facendo più fatica. Delia Gagliano e Giovanna Pertile hanno fatto le cose giuste, non è facile giocare sempre poco e poi ritrovarsi a fare bene in una partita così tosta tecnicamente e fisicamente. Spero di recuperare qualcuna per le prossime gare, lunedì avremo risultati medici importanti, poi a Bologna proveremo a fare la nostra partita».

 

Dinamo Women – Passalacqua Ragusa 54-88
Parziali: 19-20; 15-19; 11-28; 9-21
Progressivi: 19-20; 34-39; 45-67; 54-88

Dinamo Femminile. Calhoun 9, Arioli, Mataloni 11, Costantini, Gagliano 6, Fekete, Cantone, Burke 20, Scanu, Pertile 8, Fara. All. Antonello Restivo

Ragusa. Romeo 16, Consolini 8, Tagliamento 12, Bucchieri 2, Trucco 5, Marshall 1, Harrison 14, Nicolodi 10, Santucci 10, Kuier 10. All. Giovanni Recupido

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: