AttualitàEvidenzaPolitica

Di Maio a Sassari: «Murru il nostro sindaco»

Il vicepremier e capo politico del M5s in città per un evento elettorale. Non sono mancate le frecciate alla Giunta regionale

LuigiDiMaioMurruSS2Sassari. «Maurilio Murru ha presentato la sua Giunta prima delle elezioni. Di solito non succede mai negli altri schieramenti, perché quando si mettono insieme tutte queste liste, decine di liste con un unico candidato sindaco, poi ognuno di loro rivendica un posto per l’assessore, per il capo della partecipata, per un altro come dirigente, un meccanismo che abbiamo visto succedere tante volte. E il problema non riguarda solo loro. All’Assessorato al Commercio ci mettono uno che non c’entra niente. Queste cose hanno distrutto le nostre città. Questo modo di governare, per il quale il giorno dopo le elezioni ci si divide gli assessorati come se fossero le figurine Panini, che se le scambiano». Il vicepremier e ministro Luigi Di Maio, capo politico del M5s, era questa mattina a Sassari. Dopo una passeggiata tra il Mercato Civico e corso Vittorio Emanuele, è intervenuto sul palco allestito in piazza Azuni per un evento di sostegno al candidato sindaco Maurilio Murru, insieme al deputato Mario Perantoni e alla capogruppo in Consiglio regionale Desirè Manca.

LuigiDiMaioMurruSS1
Luigi Di Maio

Non sono mancati da Di Maio i riferimenti alla politica sarda. «Per 70 giorni non ho avuto un assessore dell’Industria con cui confrontarmi», ha ricordato, sottolineando il tempo che il presidente Christian Solinas ha impiegato per definire il suo nuovo governo regionale. Un passaggio anche sui vitalizi per i consiglieri regionali. «Noi abbiamo tagliati a Roma e qui loro se li stanno reintroducendo».

Ma l’evento di oggi era organizzato per il candidato sindaco Maurilio Murru. «Conosco Maurilio da tanto tempo. Noi abbiamo una sola lista, gli altri hanno una grande accozzaglia. Adesso tutti vogliono bene a Sassari. Se tutta questa gente candidata fosse realmente al lavoro per la città anche dopo le elezioni avremmo le strade lastricate d’oro».

«Dal Governo saremo in contatto diretto e potremo utilizzare le potenzialità di questa città», ha concluso Di Maio.

LuigiDiMaioMurruSS3
Luigi Di Maio in corso Trinità

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: