EvidenzaSassari

Dettori e Brianda: intervenire sugli alberi in tutta la città

È l’allarme lanciato dai consiglieri comunali di Futuro Comune, che chiedono anche l’elaborazione di un piano straordinario che preveda interventi sistematici

Sassari. È urgente intervenire sugli alberi in tutta la città. È l’allarme lanciato dai consiglieri comunali di Futuro Comune Marco Dettori e Mariano Brianda. «Sono all’ordine del giorno le segnalazioni dei nostri concittadini in merito a situazioni di pericolo create dalla mancata potatura degli alberi in diverse zone della città – rimarcano Dettori e Brianda in una nota –. Nello specifico ci riferiamo ad arbusti che impediscono completamente la vista degli impianti semaforici; in molti casi raggiungono i terrazzi delle abitazioni private, invasi dai rami e dalle foglie; alle fronde di alberi che hanno ormai raggiunto “altezza d’uomo” o che invadono intere carreggiate; alle foglie che ostruiscono i tombini e le caditoie impedendo il normale deflusso delle acque piovane con conseguente rischio di allagamenti in intere zone della città».

«Chiediamo un immediato intervento dell’Amministrazione, attraverso l’assessorato competente, affinché si possa porre immediato rimedio alle situazioni di maggiore pericolo per scongiurare i rischi più evidenti, nonché l’elaborazione di un piano straordinario che preveda interventi sistematici in tutti i settori della città», concludono Marco Dettori e Mariano Brianda.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: