CronacaEvidenza

Dal Governo 10 milioni per le strade dei piccoli comuni sardi

Il gruppo consiliare in Regione del M5s ricorda che sono destinati ai comuni con meno di duemila abitanti delle aree interne

Il gruppo consiliare del M5s in Regione

Cagliari. «Il M5s non dimentica mai il Sud e lo fa stanziando 80 milioni (10 milioni per ciascuna regione del sud, compresa la Sardegna), per un piano straordinario di messa in sicurezza delle strade destinati ai comuni con meno di 2 mila abitanti delle aree interne del Mezzogiorno e 21 milioni (tre milioni per ogni città), per un piano straordinario asili nido destinati alle sette città metropolitane del sud». Lo afferma il ministro Barbara Lezzi che, con questo ulteriore provvedimento, intende intervenire sia per la necessità di una maggiore manutenzione delle strade interne in territori scarsamente abitati e carenti di servizi, sia per cercare di sopperire alla richiesta dei posti per i bambini nelle strutture pubbliche (asili) che risultano essere sempre insufficienti rispetto alla domanda.

Quindi, un ulteriore misura del governo, da sempre attivo nel porre in atto le misure necessarie ed urgenti verso il sud dell’Italia, commenta il gruppo del M5s in Consiglio regionale.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: