EvidenzaHinterland

Da Valledoria una donazione per le Malattie Infettive

Conclusa la raccolta fondi promossa dalla Aebv Onlus. Consegnati attrezzature e materiali di consumo alle attività di laboratorio per i test molecolari

Sassari. Con una nuova e importante donazione al reparto di Malattie Infettive dell’Aou di Sassari si è conclusa la raccolta fondi realizzata dalla Aebv Onlus Valledoria. Già lo scorso anno, sempre al reparto di Malattie Infettive, era stata consegnata una centrifuga per i test sierologici. Qualche settimana fa sono state donate diverse partite di attrezzature e materiali di consumo destinate alle attività di laboratorio per i test molecolari. Entrambi i macchinari utilizzati durante l’emergenza sanitaria Covid rimarranno, comunque, nei laboratori di Malattie Infettive per svolgere le attività ordinarie di laboratorio. 

In questi due anni di emergenza l’Aebv Onlus Valledoria, nonostante non sia stato possibile organizzare gli eventi in programma, è riuscita a dare un contributo per far fronte all’emergenza sanitaria, anche grazie al sostegno di tanti donatori, fornitori e artisti del Rock n’ Beer Valledoria.

Con la collaborazione della Direzione della Protezione Civile sarda, l’Aebv Onlus ha inoltre messo a disposizione in comodato gratuito tutta l’attrezzatura logistica in suo possesso. Macchinari e strumentazioni utilizzati per gli allestimenti dell’Hub di Vaccinazione di Alghero e per l’Open Day di Vaccinazione realizzato lo scorso ottobre in piazza d’Italia a Sassari.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: