EvidenzaSassari

Da lunedì al via i lavori di manutenzione in viale Umberto

Previste modifiche alla viabilità. Ci sarà una sola corsia ascendente percorribile. Il senso discendente sarà vietato a tutti i veicoli, compresi autobus e mezzi di soccorso

Sassari. Da lunedì 20 e, salvo contrattempi, fino al 25 gennaio, la parte di viale Umberto compresa tra piazza Colonnello Serra e viale Trento sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale. Per l’esecuzione delle operazioni sarà modificata in maniera importante la viabilità. Ci sarà una sola corsia ascendente percorribile. Il senso discendente sarà vietato a tutti i veicoli, compresi autobus e mezzi di soccorso. Per motivi di sicurezza sarà istituito anche il divieto di sosta su tutto il tratto di viale Umberto I interessato dai lavori.

Sarà rifatto il tappeto (manto d’usura), e saranno eseguiti interventi di ricostruzione dello strato più profondo (il binder) nei tratti di pavimentazione più dissestata. È previsto anche un breve lavoro di manutenzione su un piccolo tratto di pavimentazione stradale di via Bellieni, e sarà vietato dal 21 la sosta sul lato sinistro, fino al termine lavori.

Ai residenti e a chi ha garage con ingresso o uscita su viale Umberto I gli accessi potrebbero essere bloccati per qualche ora. Il consiglio pertanto è di non utilizzarli nelle ore in cui sono in corso le lavorazioni, indicativamente tra le 7,30 e le 19 di martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23.

Alcune linee dell’Atp, sempre dal 20 al 25 gennaio e comunque fino a fine lavori, subiranno deviazioni. La linea 1/ in direzione San Francesco percorrerà corso Regina Margherita, piazza Santa Maria, corso Vico, corso Trinità, corso Pascoli, e proseguirà con il percorso regolare. La linea 3, verso via Saragat passerà in corso Regina Margherita, piazza Santa Maria, corso Vico, corso Trinità, corso Pascoli per continuare nel percorso regolare. La linea 8, con capolinea alla stazione percorrerà viale Umberto, via Capitano Bellieni, via Manno, corso Regina Margherita, via Brigata Sassari, via Cagliari, piazza Castello, largo Cavallotti per concludere con il percorso regolare. La linea 22 – 25 in direzione Latte Dolce seguirà corso Regina Margherita, piazza santa Maria, corso Vico, corso Trinità, corso Pascoli e infine percorso regolare.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: