Sardegna

Da Latte Arborea il gelato made in Sardinia

È il primo preparato per un prodotto tutto isolano, dedicato a gelateria ma anche per le preparazioni casalinghe. Due i gusti, fiordilatte e crema

 

 

AboreaGelatoArborea. Da Arborea arriva il primo preparato per gelato “made in Sardinia”. La novità è stata presentata da 3A – Latte Arborea, al Sigep, il Salone del gelato, che si è tenuto a Rimini dal 23 al 27 gennaio. I vertici della Cooperativa, che aveva un proprio stand ed era sponsor tecnico della Coppa del mondo della gelateria, hanno voluto lanciare la nuova referenza dolciaria proprio in occasione del Salone, la più importante rassegna a livello internazionale dedicata al settore.

Il preparato per gelato lanciato da Latte Arborea è dedicato a gelaterie, alle imprese del settore Horeca (industria alberghiera e catering) ed è adatto ad essere utilizzato anche con le macchine da gelato domestiche. Due i gusti, fiordilatte e crema. Si tratta di basi pronte da mantecare che hanno subito il trattamento termico Uht.

È sufficiente agitare, versare nel mantecatore e attendere i tempi di lavorazione del preparato (15 minuti) per avere come risultato un gelato soffice e cremoso come quello artigianale. I due preparati possono essere utilizzati sia come semplici basi oppure possono essere uniti ad altri aromi per dare vita a molteplici tipi di gelato. Le confezioni in Tetrapack sono disponibili in confezioni da 1 litro.

Come tutti i prodotti Arborea, anche i preparati per gelato sono costituiti da ingredienti naturali con il 58 per cento di latte pastorizzato parzialmente scremato e il 10 per cento di crema di latte.

I nuovi preparati per gelato presentati al Sigep da Latte Arborea inaugurano il 2016 nel solco dell’innovazione e della diversificazione produttiva, fattori questi che negli ultimi anni hanno caratterizzato la filosofia aziendale della Cooperativa sarda.

Per la sua 37ma edizione, il Sigep ha fatto segnare il record di visitatori (201.321 presenze, + 8 per cento sul 2015 e con 41.122 operatori provenienti da 150 Paesi, fonte: Sigep). Secondo Unioncamere, in Italia le gelaterie artigianali sono circa 10mila, che diventano però 38mila se si includono pasticcerie e bar che vendono il prodotto artigianale.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: