EvidenzaSassari

Coronavirus, potenziati i servizi online della biblioteca comunale di Sassari

Attivato un nuovo servizio di video on demand con oltre 400 titoli di film gratuiti

La sede di Caniga

Sassari. Il grande cinema arriva anche nella biblioteca comunale grazie ai servizi online, potenziati in occasione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. È stato attivato un nuovo servizio di video on demand, che offre un catalogo di film con modalità di consultazione davvero immediate. Basterà cliccare sul pulsante “Guarda” contenuto nella scheda del film, registrare il prestito e iniziare a guardarlo in streaming nell’arco delle 24 ore successive.

Nel catalogo dei film: https://sassari.medialibrary.it/media/ricerca.aspx sono compresi 400 titoli di alcuni dei maggiori registi contemporanei e grandi classici del cinema italiano: da Ettore Scola a Vittorio De Sica, da Xavier Dolan a Claudio Caligari, da Dario Argento a Celine Sciamma, da Pablo Larrain a Ruben Ostlund, da David Cronenberg e Andrew Haigh a Hirokazu Kore-eda e Marco Ferreri, da Olivier Assayas e i fratelli Taviani a Peter Greenaway e Yasujiro Ozu.

Inoltre da lunedì 16 marzo saranno attivi diversi webinar (seminari interattivi che si tengono attraverso il web) gratuiti sull’utilizzo della biblioteca digitale del Sistema Bibliotecario del Comune di Sassari. A partire dai seguenti link sarà possibile iscriversi a uno o più moduli: lunedì 16 marzo “la piattaforma MLOL. Funzionalità e servizi” (iscrizioni al sito http://bit.ly/webinar-piattaforma-mlol); mercoledì 18 marzo “Come leggere libri digitali. Gli ebook su MLOL” (iscrizioni http://bit.ly/webinar-ebook-mlol); venerdì 20 marzo “Come leggere giornali online. L’edicola MLOL” (http://bit.ly/webinar-edicola-mlol); martedì 24 marzo “Guardare, ascoltare. Gli audiolibri, il cinema e la musica su MLOL” (http://bit.ly/webinar-audio-video-mlol); giovedì 26 marzo “Una biblioteca digitale aperta e partecipata. Le Risorse Open su MLOL” (http://bit.ly/webinar-risorse-open-mlol).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: