CronacaEvidenza

Coronavirus in Sardegna, oggi 4 nuovi casi

Non si registrano decessi. Il dato dei ricoveri ospedalieri segna 65 pazienti in area medica (-3 rispetto a ieri), invariato il numero delle persone (5) in terapia intensiva

Cagliari. Sono 4 i nuovi casi di positività al coronavirus Sars-CoV-2 accertati in Sardegna nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale. In totale dall’inizio dell’epidemia sono stati eseguiti 1.355.601 tamponi, per un incremento complessivo di 829 test rispetto al dato precedente. Non si registrano nuovi decessi (1.485 in tutto). Il dato dei ricoveri ospedalieri segna 65 pazienti in area medica (-3 rispetto a ieri), mentre resta invariato il numero delle persone (5) in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi.

I dati comunicati oggi presentano una differenza significativa, rispetto al bollettino precedente, relativamente al numero delle persone in “isolamento domiciliare” e dei “guariti”. Attualmente in Sardegna si registrano infatti 2.422 persone in isolamento domiciliare e 53.145 guariti. Questa differenza è dovuta al riallineamento tra il dato del flusso del Ministero/Protezione Civile (dato aggregato) con le informazioni presenti sul Sistema di Sorveglianza nazionale Covid-19 dell’Istituto Superiore di Sanità (dato analitico). Isolamento domiciliare e guariti non rientrano tra gli indicatori utilizzati dal Ministero della Salute per l’attribuzione della fascia di rischio alla Regione, il loro ricalcolo non influisce quindi sulle valutazioni.

Sul territorio, sono tre i positivi rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, nessuno nella provincia del Sud Sardegna, in quella di Oristano e in provincia di Nuoro, uno il nuovo caso nel nord dell’Isola.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: