CronacaEvidenza

Consorzio Industriale Provinciale, Ginesu: la Camera di Commercio doveva attendere

Il delegato territoriale della Confapi critica l’indicazione del rappresentante. «L’attuale giunta camerale sta di fatto operando in regime di mera amministrazione ordinaria»

Francesco Ginesu

Sassari. «Pur consapevoli della necessità di garantire la piena operatività del Consorzio Industriale Provinciale, in ragione dell’importante ruolo di servizio svolto per il sistema produttivo nel nostro territorio, esprimiamo tuttavia la nostra perplessità nell’aver appreso del rinnovo degli organi dell’ente», dichiara Francesco Ginesu, il delegato territoriale di Sassari per la Confapi Sardegna.

In particolare, con specifico riferimento alla terna di nominativi indicati dalla Camera di Commercio di Sassari tra cui designare il rappresentante camerale nel Consorzio, Francesco Ginesu osserva che sarebbe stato opportuno attendere il prossimo insediamento della nuova Giunta, considerato che si sono ormai concluse le operazioni di rinnovo degli organi camerali.

«Considerato come l’attuale giunta camerale stia di fatto operando in regime di mera amministrazione ordinaria, per ragioni di opportunità avrebbe dovuto astenersi dall’indicare la terna al Commissario Straordinario della Provincia», rimarca Francesco Ginesu.

Consorzio Industriale di Sassari, Valerio Scanu nuovo presidente

E, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo-eletto presidente del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari, Valerio Scanu insieme ai consiglieri consortili, Ginesu conclude che «la nuova giunta della Camera di Commercio, deputata a lavorare per i prossimi 5 anni, avrebbe avuto titolo a designare la composizione della terna per l’assemblea consortile, rientrando anche questa tra le attività di programmazione delle iniziative sul territorio».

Tags

Articoli collegati

Vedi anche

Close
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: