Elezioni Regionali 2019Evidenza

Confartigianato, incontro con Andrea Murgia (Autodeterminatzione)

Matzutzi, presidente regionale: «Riportare l’artigianato al centro delle politiche di sviluppo dell’Isola»

ConfartigianatoMurgia1

Sassari. Si è aperta questa mattina a Sassari, la settimana di incontri di Confartigianato Sardegna con i candidati governatore per le elezioni regionali 2019.

I dirigenti dell’associazione artigiana, con in testa il presidente regionale Antonio Matzutzi, la presidente di Confartigianato Sassari, Maria Amelia Lai, e il vicepresidente provinciale, Marco Rau, supportati dal segretario regionale Stefano Mameli e dal segretario provinciale di Sassari, Antonio Alivesi, nell’impresa dolciaria artigiana “Tre Janas”, hanno incontrato il candidato governatore di Autodeterminatzione, Andrea Murgia.

ConfartigianatoMurgia2Riportare l’artigianato al centro delle politiche di sviluppo della Sardegna e riconoscere il ruolo dell’imprenditore artigiano sono i cardini dell’incontro che ha visto confrontarsi il candidato e gli artigiani anche su altre richieste come il maggiore credito alle imprese, più competitività, minore burocrazia, più incentivi per lavoro e formazione e un piano di investimenti per infrastrutture, trasporti ed energia. 

Quella sassarese è stata anche l’occasione per presentare il dossier sullo stato del sistema artigiano della Sardegna, un comparto di 35mila imprese, per proporre iniziative di crescita chieste dalle realtà produttive, per eliminare gli ostacoli che impediscono un reale sviluppo ma, soprattutto, per chiedere al candidato di sottoscrivere concreti impegni da portare avanti nei prossimi 5 anni. Inoltre, verrà anche presentata l’edizione 2019-2024 del “Rating Sardegna”, il misuratore degli impegni della politica regionale, attraverso cui si verificherà l’operato dei prossimi amministratori regionali.

Murgia, impegnandosi a sostenere lo sviluppo del comparto artigiano, ha sottoscritto il “manifesto” di Confartigianato Sardegna dal titolo “Misurare per crescere”.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: