HinterlandSassari

Comunicazione efficace nell’infezione da HIV, la ASL 1 forma il personale

Al Santissima Annunziata l’Unità Operativa di Laboratorio Analisi in collaborazione con il Servizio di Formazione Aziendale promuove un corso

 

OspedaleSassariAlaSudSassari. L’Unità Operativa di Laboratorio Analisi del Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata in collaborazione con il Servizio di Formazione Aziendale della Asl di Sassari promuove il corso “Le competenze di base del counseling per una comunicazione efficace nell’infezione da HIV”. L’obiettivo dell’evento formativo è quello di sensibilizzare gli operatori sanitari ad una corretta gestione della comunicazione dei dati sensibili relativi allo stato di salute della persona.

Il corso, che si svolgerà il 17 settembre dalle 9 alle 18 e il 18 settembre dalle 9 alle 16.30 sarà tenuto da due ricercatrici dell’Istituto Superiore di Sanità: Anna Maria Luzi, direttore dell’Unità Operativa Ricerca psico-socio comportamentale, Comunicazione e Formazione del Dipartimento di Malattie Infettive Parassitarie ed Immunomediate, e Barbara De Mei, ricercatore, responsabile dell’Unità Operativa di Formazione e Comunicazione del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e promozione della salute dell’ISS.

Il corso si terrà presso la sede del Servizio Formazione a San Camillo e sarà ripetuto per altre due edizioni in programma nei giorni 8-9 ottobre, 19-20 novembre 2015.

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: