Sassari

Comune di Sassari, secondo Forza Italia il ricorso dell’Udc era fondato

Il capogruppo forzista Manuel Alivesi: «Dichiariamo il nostro sconcerto, si doveva insistere. Chiediamo un immediato chiarimento, in particolare modo agli attori della presentazione del ricorso e del suo ritiro»

 

 

ManuelAlivesi
Manuel Alivesi

Sassari. Il gruppo consiliare sassarese di Forza Italia prende atto della richiesta di ritiro del ricorso presentato dall’Udc con il quale chiedeva che le elezioni comunali dello scorso 25 maggio venissero parzialmente annullate relativamente ai risultati conseguiti da “Ora sì” e Upc nella coalizione del sindaco Nicola Sanna e che il Tribunale Amministrativo Regionale il 12 novembre ha preso atto dichiarando l’estinzione del procedimento giudiziario. È quanto riporta una nota stampa firmata dal capogruppo forzista Manuel Alivesi.

Comune di Sassari, l’Udc ha ritirato il ricorso

«Dichiariamo il nostro sconcerto volto a stigmatizzare la scelta di non insistere su l’evidenziazione delle gravi irregolarità che hanno determinato non solo l’esclusione della lista dello stesso Udc dall’ultima competizione elettorale, ma anche una disparità di trattamento rispetto alle liste già citate dell’Upc e di Ora Si, che pur evidenziando le medesime carenze sono state invece ammesse. Sconcerto – spiega Alivesi – per il fatto che tale desistenza significa rinunciare ad avere quattro preziosissimi nuovi componenti nella minoranza e quattro in meno nella attuale maggioranza. Il gruppo consiliare di Forza Italia si sarebbe aspettato quanto meno una preventiva comunicazione di intenti, mentre ciò non è avvenuto. Il ricorso, per noi fondato, avrebbe stravolto la geografia dell’aula del consiglio comunale ed aperto la sala del Consiglio Comunale a quattro componenti della minoranza, ovvero un componente per Forza Italia, nella persona del geometra Vanni Azzena, un componente per i Riformatori Sardi, un componente per la lista del Movimento 5Stelle ed un componente per la lista di Fratelli d’Italia. Chiediamo un immediato chiarimento ai rappresentanti del partito dell’Udc ed in particolare modo agli attori della presentazione del ricorso e del suo ritiro. Crediamo che l’importanza della compattezza di idee e di programmi di una coalizione debba essere onorata sempre e che sia opportuno un incontro chiarificatore che noi rivolgiamo all’intera coalizione che ha partecipato alle ultime elezioni comunali di Sassari. Tale invito è rivolto anche a quei partiti che, pur non avendo partecipato alla coalizione rappresentata da Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia, Sassari Progetto Comune, ovvero Riformatori, Unidos, Sassari è, oltre che alle liste di Movimento 5 Stelle e Partito Sardo d’Azione, hanno espresso delle idee e progetti di città completamente diversi da quelli annunciati dal sindaco Nicola Sanna».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: