EconomiaEvidenza

Character alla conquista della Fiera internazionale del libro di Torino

L’azienda sassarese chiamata a realizzare due maxi stand in cartone ecosostenibile per l’editoria made in Sardegna

Dallo sport al turismo, passando per il mondo dell’editoria. Il mosaico esperienziale di Character si arricchisce di un nuovo prezioso tassello: l’azienda sassarese operante nel settore della stampa digitale ecosostenibile è attualmente impegnata nella realizzazione di due enormi stand in cartone eco sostenibile che racconteranno la Sardegna dei libri in occasione dell’edizione 2022 del Salone del Libro di Torino, prestigiosa fiera internazionale ospitata negli spazi del “Lingotto”.

Antonello Fadda, titolare dell’azienda con sede a Predda Niedda: «Come sempre ci è capitato, abbiamo colto l’occasione senza mai considerare limare come una barriera ma anzi immaginandolo come trampolino di lancio per le idee e i know ho made in Sardegna. Ci confrontiamo con il mondo dell’editoria, ai massimi livelli. Lo facciamo grazie alla 6plib Sistemi espositivi innovativi Srls che ci ha supportato in fase di realizzazione progettuale e direzione lavori fronte allestimenti, e grazie al sostegno degli Editori Sardi e di Carlo Delfino Editore. Abbiamo investito tanto sulla nostra realtà, tentiamo di essere all’avanguardia e di stare al passo con la tecnologia, vogliamo essere in grado di rispondere presente a qualunque chiamata, vogliamo essere pronti a realizzare qualunque commessa. Vogliamo farlo ma, sempre, nel segno della nostra filosofia, del feel green: farlo cioè impiegando solo soltanto cartone eco sostenibile e tecniche ultra moderne che azzerino l’impatto. Strutture emozionalmente impattanti, ma rispettose di quel che le circonda. Una priorità per noi. Un modo di essere che, insieme al nostro grande staff, siamo felici e orgogliosi di esportare anche a Torino».

Accade così che Character, accettata la sfida, si sia adoperata per ottimizzare i tempi e ideare, realizzare, stampare, montare e curare nel dettaglio ognuno dei due grandi spazi dedicati alla promozione, valorizzazione, racconto e lancio delle produzioni letterarie della Sardegna. Un viaggio affascinante, cominciato negli ampi e ultra moderni spazi della sede di Predda Niedda e arrivato sino in Piemonte, dove una squadra di operai specializzati in giornata terminerà le operazioni di montaggio delle strutture in modo da consentire gli allestimenti che decine di migliaia di persone si troveranno di fronte all’apertura ufficiale della Fiera del Libro prevista appunto per giovedì prossimo.

Character vuole essere e si conferma ancora una volta grande protagonista al fianco ed a sostegno della Sardegna e delle sue eccellenze, realtà volitiva e dinamica che della professionalità ha fatto un riconosciuto marchio distintivo e della spinta innovativa il must che fa la differenza. Una realtà che ha radici forti ed ancorate alla sua città, Sassari, e alla sua terra, la Sardegna. Ma che imprenditorialmente ha spostato l’orizzonte. Ha scommesso per essere competitiva e competere sul mercato italiano e internazionale forte delle sue convinzioni. E delle sue competenze.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: