EvidenzaSardegna

Centrodestra, ecco i candidati al Parlamento

A Sassari alla Camera Maria Grazia Salaris e al Senato Antonio Moro. Nel plurinominale Antonello Sassu capolista per i centristi di Noi con l’Italia – Udc

AntonelloSassu
Antonello Sassu

Sassari. Anche il centrodestra ha ormai chiuso sui nomi dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Mancano ancora alcune caselle da riempire nelle liste dei due collegi plurinominali ma il più è fatto. La coalizione comprende quattro liste: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega-Psd’Az e la “quarta gamba”, ovvero i centristi di Noi con l’Italia e dell’Udc isolana (i Riformatori hanno invece annunciato il loro polemico disimpegno nei giorni scorsi).

Cominciamo con l’uninominale alla Camera. Nel collegio di Cagliari è candidato il coordinatore regionale di Forza Italia e già presidente della Regione Ugo Cappellacci, a Nuoro il deputato uscente di Fdi Bruno Murgia, in Gallura il sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale azzurro Giuseppe Fasolino, nel Sulcis Viviana Lantini (FI), a Oristano l’ex consigliere regionale Gianni Lampis e a Sassari, dopo un paio di giorni di incertezza Maria Grazia Salaris (ex Ncd). Nel proporzionale plurinominale per Montecitorio senza preferenze Forza Italia schiera nel Sud Sardegna ancora Cappellacci come capolista e propone al terzo posto l’uscente Paolo Vella; nel Nord capolista è il capogruppo in Consiglio regionale Pietro Pittalis. Per la lista centrista Noi con l’Italia capolista è Antonello Sassu, consigliere comunale a Sassari e dirigente dell’Udc.

Passiamo al Senato. Capolista nel listino plurinominale per Forza Italia è l’uscente Emilio Floris. Nei collegi invece a Sassari corre il giornalista Antonio Moro, in quota Lega-Psd’Az, mentre a Nuoro l’ex segretario del Partito Sardo d’Azione Lorenzo Palermo (ancora quindi per la Lega e il Psd’Az). Infine il collegio del Sud con Chiara Basciu (area Udc). Nel collegio regionale la Lega – PSd’Az propone come capolista il segretario sardista Christian Solinas.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: