EvidenzaSport

Campionato LBA, la Dinamo inizia con una vittoria in trasferta

A Pesaro i biancoblù si impongono 85-95 sulla Vuelle. Per Bendzius 23 punti, bene anche Pusica, Burnell, Bilan e Spissu

Pesaro. Inizia con una vittoria in trasferta il campionato della Dinamo Banco di Sardegna, che a Pesaro battono la Vuelle per 95 a 85. Dopo i primi 20’ passati a inseguire i giganti sono stato bravi a riprendersi l’inerzia del match e risalire la china nel secondo tempo. Dopo aver toccato anche -12 Spissu e compagni hanno costruito la rimonta, condotti da Vasa Pusica (17 pt, 6 fs), Eimantas Bendzius (23 pt), Jason Burnell (18 pt 6/8 da due), Miro Bilan (16 pt, 7 rb) e Marco Spissu (12 pt, 7 as).

«Siamo estremamente contenti perché consapevoli di aver vinto su un campo difficile contro una squadra allenata da un maestro come Repesa, sono felice di poterlo dire dopo i complimenti ricevuti da parte sua nei giorni scorsi. Ho palesemente visto una Pesaro diversa da quella delle ultime edizioni, una squadra allenata da un maestro, lo ribadisco, con giocatori che sanno cosa devono fare e possono tranquillamente eseguire tutto quello che il coach dice loro di svolgere in campo», ha commentato coach Gianmarco Pozzecco. «All’inizio della partita insieme allo staff e a Stefano Gentile abbiamo deciso di non farlo giocare e di non rischiarlo. Sono decisioni sempre un po’ complicate, secondo me è stata azzeccata indipendentemente dal risultato della partita che chiaramente conferma la bontà di questa scelta. Chiaramente giocare senza Gentile e Tillman mi mette nella condizione, per l’ennesima volta, di ringraziare i miei giocatori. Sono soddisfatto che la nostra squadra abbia avuto la forza di arginare gli ottimi primi due quarti di Pesaro, di finire il secondo quarto a ridosso della VL, nel terzo quarto rimanere in partita e nel quarto quarto fare le giocate giuste, d’esperienza, di consapevolezza, di unità di intenti. Ero preoccupato prima della gara proprio perché siamo un cantiere aperto però credetemi sono molto felice e voglio ringraziare lo staff, i giocatori, la società perché io forse più di tutti avevo bisogno di questa vittoria».

 

VL Pesaro – Dinamo Banco di Sardegna 85-95
Parziali: 26-18; 16-22; 27-29; 16-26
Progressivi: 26-18; 42-40; 69-69; 85-95

VL Pesaro. Drell, Massenat 13, Filloy 8, Calbini, Cain 10, Robinson 15, Tambone 9, Basso, Serpilli, Filipovity 13, Zanotti 5, Delfino 12. All. Jasmin Repesa.
Assist: Robinson 5 – Rimbalzi: Cain 8

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 12, Bilan 16, Treier 2, Pusica 15, Kruslin 7, Devecchi, Re, Burnell 18, Bendzius 23, Gandini 2, Gentile, Tillman. All. Pozzecco.
Assist: Spissu 7 – Rimbalzi: Bilan 7

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: