EvidenzaSassari

Campagna antinfluenzale, dall’Atp sassarese vaccinazione ai dipendenti

Allestito uno spazio idoneo, sanificato e disinfettato, dove un medico e un infermiere hanno provveduto a somministrare il farmaco

Il presidente Paolo Depperu

Sassari. La comunità scientifica in queste settimane è stata concorde nel rimarcare l’opportunità di avviare una campagna di vaccinazione antinfluenzale massiccia durante l’autunno per poter distinguere più nettamente un banale malanno di stagione dall’infezione da Sars-Cov 2. A tal proposito la governance dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari ha deciso di offrire la possibilità ai propri dipendenti di eseguire la profilassi direttamente nei locali dell’azienda. È stato quindi allestito uno spazio idoneo, sanificato e disinfettato, dove un medico e un infermiere hanno provveduto a somministrare il farmaco ai dipendenti che hanno deciso liberamente di aderire alla campagna vaccinale voluta dall’Atp.

«Abbiamo sempre creduto che fare impresa non si limiti ad una buona gestione economica – afferma Paolo Depperu, presidente dell’Atp di Sassari –. Oggi investire nel benessere e nella salute di chi lavora è ancora più importante: siamo di fronte ad una pandemia che ha stravolto molte nostre abitudini, imponendoci comportamenti più responsabili, rispetto alla nostra salute e nei confronti degli altri. Quello che abbiamo fatto è un gesto di grande attenzione verso la tutela della salute dei nostri dipendenti e, di conseguenza, delle persone che usufruiscono dei nostri servizi».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: