EconomiaEvidenza

Camera di Commercio del nord Sardegna, lunedì sarà eletto il nuovo presidente

Succederà a Gavino Sini. Da settimane si fa il nome di Stefano Visconti, espressione della Confcommercio

Sassari. È fissata per lunedì la prima riunione del nuovo consiglio della Camera di commercio di Sassari, come costituito dal decreto del Presidente della Regione Christian Solinas del 6 agosto scorso (n. 80). All’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente, che prenderà il posto di Gavino Sini. Il nome più gettonato, ormai da settimane, è quello di Stefano Visconti, espressione della Confcommercio, come del resto era lo stesso Sini, negli scorsi anni anche presidente provinciale anche dell’organizzazione del commercio.

Il decreto del presidente Solinas del 6 agosto

Del nuovo consiglio camerale faranno quindi parte: per il Settore Agricoltura, Ermanno Mazzetti e Matteo Luridiana; Settore Artigianato, Maria Amelia Lai e Benedetto Fois; Settore Industria, Giovanni Salvatore Conoci e Francesco Maria Carboni; Settore Commercio, Paolo Murenu, Giuseppina Mura, Massimo Cadeddu; Settore Cooperative, Gavino Soggia; Settore Turismo, Stefano Visconti e Gavina Braccu; Settore Trasporti e Spedizioni, Achille Carlini; Settore Credito e Assicurazioni, Mario Bruno; Settore Servizi alle Imprese, Alessandro Cossu e Pietro Giuseppe Canu; Organizzazioni Sindacali, Giuseppe Maccioccu; Associazioni di Tutela dei Consumatori e degli Utenti, Salvatore Fois; Liberi Professionisti, Ernesto Usai.

L’ente camerale, in base alla riforma del 2016 passa da 29 a 19 componenti di consiglio, mantiene inalterato il suo ruolo propulsivo e di sostegno del sistema economico territoriale che ha come obiettivo prioritario lo sviluppo delle imprese. Attraverso tutta una serie di interventi, come i voucher #vogliamoripartire per le 2.600 imprese che ne hanno fatto richiesta. A dimostrazione di un costante impegno a beneficio del territorio e degli imprenditori che vi operano.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: