CronacaSassari

Brigata Sassari, cambio al vertice del Reparto Comando e Supporti Tattici

Avvicendamento tra il tenente colonnello Patrizio Coda e il parigrado Attilio D’Anzeo, alla presenza del generale Andrea di Stasio. Cerimonia nella caserma Massimo Ficuciello

RepartoComandoSupportiTatticiSassari. Il tenente colonnello Attilio D’Anzeo ha assunto oggi il comando del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata “Sassari”. L’avvicendamento col predecessore, tenente colonnello Patrizio Coda, è avvenuto nella caserma intitolata al capitano Croce d’Onore “alla memoria” Massimo Ficuciello, alla presenza del comandante della Brigata “Sassari”, generale Andrea Di Stasio. La cerimonia si è aperta con il messaggio di saluto del tenente colonnello Coda che ha sottolineato l’impegno profuso da lui e dai suoi militari in questo periodo di comando, soffermandosi sul recente impiego a Roma nell’operazione “Strade sicure”, durante il quale il Reparto ha assicurato il sostegno logistico ed il sistema delle telecomunicazioni della Brigata “Sassari” mediante assetti della Compagnia Comando e Supporto Logistico e della Compagnia Trasmissioni. Non è mancato un ringraziamento a tutti i suoi soldati, ai collaboratori e alla famiglia. Poi, il generale Andrea Di Stasio, comandante della “Sassari”, che ha sottolineato l’abnegazione e l’impegno di tutti i “sassarini” e messo in risalto ancora una volta il forte attaccamento che la Brigata “Sassari” ha con il territorio.

ComandanteBrigataSassariIl tenente colonnello Coda è stato destinato allo Stato Maggiore del Comando Brigata “Sassari” dove ricoprirà l’incarico di capo sezione personale.

Il tenente colonnello D’Anzeo proviene dal Comando Brigata e vanta una lunga esperienza maturata nel corso di numerose missioni internazionali. Originario di San Severo, in provincia di Foggia, 42 anni, ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena e di Stato Maggiore ed è laureato in Scienze Strategiche e in Scienze Politiche.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: