Sassari

Breast Unit a Sassari, raccolte 80 mila firme

La Commissione comunale per le Pari Opportunità ringrazia tutte le persone, le istituzioni e le associazioni cittadine

 

 

CpoPiazzaFiumeSassari. La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Sassari intende rivolgere il più sentito ringraziamento a tutte le persone, le istituzioni e le associazioni cittadine che stanno attivamente manifestando il proprio interesse e prestando spontaneamente, con grande entusiasmo, il loro contributo alla campagna di sensibilizzazione finalizzata all’istituzione della Breast Unit nella nostra Città.

Ringrazia inoltre tutto il personale sanitario, che opera a vario titolo nelle strutture del territorio, dedicandosi quotidianamente alla prevenzione, diagnosi e cura del tumore della mammella, il quale sta fornendo il necessario supporto scientifico affinché la campagna d’informazione e di sensibilizzazione, in atto ad ogni livello, sia rigorosa, corretta ed esaustiva.

La Commissione per le Pari Opportunità comunica altresì che la raccolta firme avviata per sollecitare l’istituzione del Centro Specializzato sta riscuotendo un successo enorme, che va ben aldilà di ogni più ottimistica aspettativa. Sono infatti circa 70.000 le firme raccolte online e circa 10.000 quelle raccolte sulla carta, dal 25 settembre ad oggi.

La raccolta firme proseguirà nei prossimi giorni, anche in parallelo all’iniziativa “Latte di Mamma a Millimetro Zero” organizzata dalla stessa Commissione per la giornata di sabato 3 ottobre, dalle 9 alle 14, presso il Mercato Coldiretti dell’Emiciclo Garibaldi, a Sassari.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: