Il Comune di Sassari ha stanziato due milioni di euro per gli interventi nell’area di via XXV Aprile. Si inizia con l’eliminazione delle sorgenti primarie di contaminazione
Sassari. Due milioni di euro: è la cifra stanziata dal Comune di Sassari per gli interventi di bonifica nell’area di via XXV Aprile destinata ad accogliere il Centro Intermodale. Il progetto esecutivo della bonifica è stato approvato venerdì mattina dalla Giunta comunale. Gli interventi, suddivisi in due stralci, si concentreranno, in una prima fase, nella parte dell’area che è risultata maggiormente contaminata dagli idrocarburi, con l’eliminazione delle sorgenti primarie di contaminazione presenti. La seconda e definitiva fase dei lavori prevede il completamento della bonifica. Il bando per l’affidamento dei lavori sarà pubblicato a breve sul sito del Comune.
«Si tratta di un primo atto concreto propedeutico alla realizzazione del Centro intermodale, un’opera che la nostra città attende da tempo», è il commento del sindaco Nicola Sanna e dell’assessore Antonio Piu.