EventiEvidenza

“Arriveranno i miracoli”

Giovedì alle 18,30 alle Messaggerie Sarde di Sassari la presentazione del libro di Zaira Zingone

Sassari. Sarà presentato giovedì alle 18,30 nella sala delle Messaggerie Sarde a Sassari il libro di Zaira Zingone “Arriveranno i miracoli”, raccolta di racconti e poesie edite da Catartica edizioni nella Collana Tremori. Oltre all’autrice sarà presente la giornalista e speaker radiofonica Francesca Arca.

Attraverso questo libro, che vede la prefazione di Savina Dolores Massa, l’autrice prosegue il cammino cominciato con “Andai nei boschi”, cerca risposte, condivide l’urgenza di risvegliarsi al valore inestimabile del presente, al valore innato di sé, alla consapevolezza che ora è il momento di realizzare le utopie, insieme, di amare e proteggere il pianeta che ci ospita e le sue creature. Dopo due anni di pandemia e le sue conseguenze sulle persone, la poesia e il testo poetico di Zaira offrono importanti spunti di riflessione utili a interpretare il presente e a meglio decidere sul futuro. “Arriveranno i miracoli” è un augurio, un desiderio e una decisione allo stesso tempo.

Zaira Zingone è nata a Sassari nel 1975. Ex danzatrice e cestista, è cantante, scrittrice, insegnante di scienze motorie, performer. Ha inciso due dischi con Graziano Solinas e AlmaCanta, “Legàmi” (2013) e “Revive” (2017). Con Graziano Solinas tiene vivo lo spettacolo “Omaggio a Gianni Rodari”, un recital musicale dedicato al grande maestro, giornalista e scrittore italiano. Nel febbraio del 2020 è uscito il suo primo libro “Andai nei boschi” (Catartica Edizioni). Ha ideato e cura il progetto “E_MOTIONal”, un percorso di esperienze sulla consapevolezza di sé attraverso il movimento, il ritmo, il vissuto emotivo, la musica e la relazione, per scuole, associazioni, professionisti, appassionati.

Evento facebook: https://fb.me/e/1n3kmnVRS

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: