Sabato 16 dicembre nell’Aula Magna dell’Università di Sassari convegno promosso dal Collegio dei Maestri Venerabili della Sardegna del Grande Oriente d’Italia
Sassari. Il Collegio dei Maestri Venerabili della Sardegna del Grande Oriente d’Italia, sabato 16 dicembre alle 16, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, ricorderà con un convegno la figura di Armando Corona, già Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, ex assessore regionale ed ex presidente del Consiglio Regionale sardo.
I relatori ne delineeranno la figura del massone, del politico e del medico. Tra gli altri, lo storico Gianfranco Murtas tratterà a 360 gradi “l’umanità integrale” di “Armandino”, Pietrino Soddu, all’epoca presidente della Regione, ci parlerà del politico nel progetto dell’unità autonomistica della fine degli anni Settanta, mentre Sergio Vacca si soffermerà sull’eclettismo poliedrico.
Presenterà e modererà il convegno Giancarlo Lucchi. Chiuderà i lavori Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.
Il Grande Oriente d’Italia, ormai da tempo si è aperto alla società profana per affermare e testimoniare con forza i valori universali della massoneria per il progresso dell’umanità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.