Sassari

Architettura, attività internazionali anche d’estate

Dal 18 agosto al 26 settembre stage a Quebec City (Canada) per gli studenti del Master internazionale in progettazione per paesaggi costieri del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari (DADU)

StageCanadamasterDADUSassari. Continuano anche in estate le attività del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari (DADU).

Dal 18 agosto al 26 settembre saranno impegnati in uno stage a Quebec City, in Canada, i 15 studenti iscritti al Master internazionale “Waterscape. Designing Settlements for Sustainable Coastal Territories”. Il Master è organizzato dall’Università degli Studi di Sassari – Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, e dalla Universitè Laval, Faculté d’Aménagement, d’Architecture, d’Art e Design – École d’Architecture, che nel maggio di quest’anno hanno siglato un accordo quadro di cooperazione sul tema, in particolare, dell’architettura del paesaggio costiero.

Durante lo stage, i corsisti saranno impegnati nella progettazione del paesaggio costiero in relazione alle dinamiche ambientali della regione di Rimousky che si sviluppa dal villaggio di Le Bic a quello di Pointe-au-Père (Quebec). Sono previste attività sul campo, incontri con stakeholders locali e l’esposizione finale dei lavori presso la Scuola di Architettura della Universitè Laval alla presenza degli esponenti dell’ambasciata Italiana in Canada. Tutti i corsisti avranno un tutor accademico dell’Ateneo di Sassari e un tutor presso la sede ospitante canadese; saranno inoltre supportati da assistenti della Universitè Laval e dell’Università di Sassari (i tutor del DADU sono i docenti Silvia Serreli e Gianfranco Sanna, i tutor canadesi Giampiero Moretti e Francois Dufaux).

Nell’ambito del programma del Master “Waterscape. Designing Settlements for Sustainable Coastal Territories”, inoltre, l’Universitè Laval, tramite la Facoltà di Architettura e il Directorate of Continuing Education, ha organizzato il workshop professionalizzante “Maritime Landscape Founding Territory” nella zona costiera del Saint Lawrence.

Mentre le attività di alta formazione sono in pieno svolgimento, sono aperte fino al 5 settembre le iscrizioni ai corsi di laurea del Dipartimento: la triennale “Urbanistica”; le lauree magistrali internazionali in “Pianificazione e politiche per la città l’ambiente e il paesaggio” e la laurea magistrale in “Architettura” (per informazioni: http://www.architettura.uniss.it e http://www.uniss.it/php/proiettoreTesti.php?cat=847&item=5&xml=/xml/testi/testi46053.xml).

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: