EvidenzaHinterlandPorto Torres

Applausi a San Gavino per la prima di Musica & Natura

L’Ensemble Fidicinium tornerà in formazione ridotta anche domani, lunedì 27 luglio sempre alle 21 nel giardino dell’Hotel Libyssonis

Porto Torres. Dall’intensa carica della musica di Mozart fino allo sfociare nell’accordo di Händel, il concerto dell’Ensemble Fidicinium che apre la manifestazione Musica & Natura edizione 2020, riceve gli applausi del pubblico presente nella maestosa basilica di San Gavino. È un successo l’esibizione del gruppo che tornerà in formazione ridotta anche domani, lunedì 27 luglio sempre alle 21 nel giardino dell’Hotel Libyssonis.

Dal brano immortale “Summertime”, capolavoro di Gershwin, compositore e pianista americano alle note del tango di Piazzolla; nel repertorio dei due musicisti, il sassofonista Daniel Vieider e il pianista Andreas Benedikter, c’è la musica dell’Ottocento e quella contemporanea. Composizioni e ritmi di un duo protagonista del secondo concerto inserito nel cartellone della XV manifestazione Musica & Natura organizzata dall’Associazione Musicando Insieme con direttore artistico Donatella Parodi. Ad anticipare il concerto il laboratorio “Riprendiamo il ritmo” che si è svolto in Atrio Metropoli sul piazzale davanti la basilica millenaria. Un esperimento messo a punto dall’attore Maurizio Giordo di Gurdulù Teatro, nato dall’esigenza e riscoperta della semplice condivisione umana, per risintonizzarsi e ritrovare la fiducia nel prossimo, grazie agli elementi primari quali ritmo, corpo e voce.

Nella seconda location, allestita in occasione dell’evento, domani apre anche la mostra di fotografie di Alberto Fratus, oltre 30 scatti del fotografo naturalista scomparso quattro anni fa. Il ricco cartellone della Manifestazione prevede 13 concerti dal 25 luglio al 15 agosto nella basilica di San Gavino e il giardino dell’Hotel Lybissonis.Si allega foto del concerto di sabato 25 luglio dell’Ensemble Fidicinium.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: