EvidenzaSassari

Aou di Sassari, nominati i direttori amministrativo e sanitario

Il direttore generale Antonio Lorenzo Spano ha conferito gli incarichi alla dottoressa Maria Dolores Soddu e al dottor Luigi Cugia

Sassari. Sono la dottoressa Maria Dolores Soddu e il dottor Luigi Cugia i nuovi direttori, rispettivamente, amministrativo e sanitario dell’Aou di Sassari. Li ha nominati ieri sera il direttore generale Antonio Lorenzo Spano che completa così la nuova composizione della direzione strategica dell’Azienda di viale San Pietro. I due nuovi direttori, che hanno firmato il contratto con durata di cinque anni, prenderanno servizio a partire dalla giornata di oggi, 21 giugno.

«Proseguiamo nel segno della continuità – afferma il direttore generale Spano – perché i direttori sono stati individuati all’interno della nostra azienda, così come già era avvenuto durante l’esperienza commissariale. Con i nuovi direttori saremo subito al lavoro per realizzare e migliorare le nostre strutture ospedaliere.

«Il mio sentito ringraziamento – conclude Antonio Spano – va alla dottoressa Rosa Bellu e al dottor Franco Bandiera, con i quali abbiamo condiviso una serie importante di progetti, sviluppati nei periodi più caldi della pandemia».

Il direttore amministrativo, Maria Dolores Soddu, arrivata in Aou a maggio scorso, nel 2008 aveva iniziato la sua carriera dirigenziale proprio in Aou, alla direzione della struttura Controllo di gestione. Dopo un’esperienza all’Aou di Cagliari, sempre con lo stesso incarico, era approdata all’Asl Sassari prima come direttore della struttura del Bilancio quindi degli Affari generali, ricoprendo anche l’incarico di responsabile dell’Anticorruzione. Dal 2017 è ancora direttrice della struttura Controllo di gestione prima in Ats Sardegna e poi in Ares.

Il direttore sanitario, Luigi Cugia, classe 1965, è il direttore della struttura complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva. Laureato alla Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari è cresciuto all’interno della sanità ospedaliera sassarese.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: