Spettacoli

Antonio Vivaldi per I Concerti di Primavera

Lunedì 21 marzo nella chiesa di San Giacomo Giuseppe Nova al flauto, Andrea Bertino al violino, Alberto Cesaraccio all’oboe, Rino Vernizzi al fagotto e Maurizio Fornero al clavicembalo

 

 

AntonioVivaldi
Antonio Vivaldi

Sassari. Continua a Sassari la rassegna I Concerti di Primavera, organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Ellipsis. Il secondo appuntamento, in prossimità delle celebrazioni della Settimana Santa, sarà offerto nella suggestiva atmosfera della Chiesa di San Giacomo, di fronte al Duomo, lunedì 21 marzo alle ore 21.

Il programma della serata sarà dedicato interamente ai Concerti da camera di Antonio Vivaldi, una seconda versione appunto cameristica dei Concerti per flauto e orchestra d’archi dello stesso Prete Rosso, incluso il famoso “Gardellino”. Sul palco un quintetto formato da musicisti di prim’ordine, che da anni presentano questo programma in tutta Italia: Giuseppe Nova al flauto, Andrea Bertino al violino, Alberto Cesaraccio all’oboe, Rino Vernizzi al fagotto e Maurizio Fornero al clavicembalo.

Anche quest’anno la rassegna, che proseguirà fino al 7 giugno, si avvale della collaborazione del Conservatorio di Musica “Luigi Canepa” e del contributo e il patrocinio del Comune di Sassari, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo e della Fondazione Banco di Sardegna. È inoltre sostenuta dagli sponsor SOGEAAL (Società di gestione dell’Aeroporto di Alghero), Hotel Carlo Felice, Ditta Viale e “Spaghettoria S’Artea” di Sassari.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker