EvidenzaSassari

Andria: «Grave situazione di pericolo sulla ex SS127»

È il tratto di strada comunale che da via Milano conduce alla sede staccata dell’Istituto Liceo Artistico Filippo Figari

Sassari. Sul tratto di strada comunale che da via Milano conduce alla sede staccata dell’Istituto Liceo Artistico Filippo Figari persiste una grave situazione di pericolo. Lo scrive in un’interpellanza rivolta al sindaco e alla Giunta il consigliere comunale del PSd’Az Mariolino Andria. Il documento verrà inserito nell’ordine del giorno di una delle prossime sedute dell’Assemblea Civica.

«Il tratto di strada nel quale si segnala il grave stato di pericolo dalla via Milano sino allo spiazzo dell’Istituto Liceo Artistico Filippo Figari – sede staccata Scala di Giocca – è comunale (si tratta di un tratto della Ex Strada Statale 127)», fa notare Andria nel testo dell’interpellanza. «Ogni mattina tanti studenti della Sede Staccata del Liceo Artistico, e non solo, percorrono a piedi questo tratto di strada nella stessa sede dei veicoli non esistendo né un marciapiede né un percorso in sicurezza nella banchina: banchina che è costantemente invasa dall’erba. Nella Sede Staccata esistono Laboratori di Grafica, Design dei metalli, Locali Audiovisivi, Multimediali e di Pittura, oltre alle aule destinate alla didattica dotate di LIM con spazi di supporto all’attività di sostegno ed infine un moderno laboratorio linguistico multimediale. Nel 2021 non possono esistere, nella seconda città della Sardegna, situazioni simili che mettono in pericolo quotidianamente la vita dei nostri giovani studenti e dei cittadini in genere. Si sollecita il sindaco, la Giunta e l’assessore competente nel provvedere – con ragionevole urgenza – a mettere in sicurezza tale tratto di strada, anche con apposita segnaletica e adeguati limiti di velocità, e a realizzare al più presto, in continuazione da via Milano, l’indispensabile infrastruttura pedonale sino all’Istituto».

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: