EvidenzaPolitica

Andria: «Exma, termine lavori in ritardo»

Il consigliere del gruppo misto di minoranza in Consiglio comunale ha protocollato un’interpellanza urgente

Sassari. Nonostante gli annunci dei mesi passati l’Exma, l’area dell’ex Mattatoio tra via Zanfarino via Duca degli Abruzzi, non è ancora completato. Il consigliere del gruppo misto di minoranza in Consiglio comunale Mariolino Andria ha protocollato un’interpellanza rivolta al sindaco Campus e all’assessore ai Lavori Pubblici Meazza.

Mariolino Andria

«Sa tempo questo meraviglioso spazio attende di essere messo a disposizione della città – scrive Andria –. L’Ex Ma, secondo quanto già determinato, può (terminati i lavori e i collaudi), attraverso l’Accademia Sironi, in base ad una convenzione siglata con l’Università e il Comune di Sassari, gestire nell’immediato e proficuamente il complesso. La Quarta Commissione visitò il complesso alle 12 di giovedì 12 dicembre del 2019 e in tale contesto aveva ricevuto indicazioni su un termine dei lavori previsto nel mese di gennaio 2020, prima del Covid (e la conclusione definitiva del cantiere dell’ultimo stralcio per marzo, ndr). Sono trascorsi ben nove mesi e la situazione del complesso appare preoccupante rispetto ad una immediata consegna e anche per alcune particolari situazioni».

«Considerato quanto sopra esposto, con la presente interpellanza, si sollecita il sindaco, la giunta e l’assessore competente ad una accelerazione per il termine dei lavori contestualmente ad una serie di verifiche sugli stessi in modo da restituire ai cittadini sassaresi questo importante complesso», conclude Andria.

Tags
Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: