Sassari

Anche alla Asl 1 scelta e revoca del medico online

Attivato il servizio che consente la scelta via web. Basta collegarsi al portale www.sardegnasalute.it/sceltamedico con la Tessera Sanitaria con microchip

 

 

AsldirezionegeneraleSassari. L’Asl di Sassari ha attivato il servizio online per la scelta e revoca del Medico di Medicina Generale. Il servizio consente di poter effettuare la scelta e la revoca del medico via web, senza la necessità di presentarsi direttamente allo sportello, collegandosi al portale www.sardegnasalute.it/sceltamedico. Per poter attivare la procedura online è necessario che il cittadino sia dotato della Tessera Sanitaria con microchip e con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli appositi uffici di Scelta e Revoca del Medico della Asl dove l’utente dovrà recarsi munito di Tessera Sanitaria e Documento di Identità.

Le variazioni della scelta del Medico vengono immediatamente registrate nel server del Sistema Informativo Sanitario Regionale e sono attive in tempo reale. Il medico riceverà un’immediata notifica dell’avvenuta scelta.

A fine procedura l’assistito potrà stampare un riepilogo delle operazioni da consegnare al proprio medico. Il nuovo sistema permette di consultare le informazioni del proprio medico o pediatra (orari di apertura dell’ambulatorio, specializzazione, medici associati, etc.) e di consultare i propri dati (posizione anagrafica, esenzioni, medico di medicina generale, etc) contenuti nella banca dati della propria Asl di appartenenza.

Non si potrà effettuare online le scelta del pediatra che invece deve necessariamente essere scelto presso gli uffici Asl. Per maggiori informazioni sull’attivazione delle TS-CNS consultare il sito: http://www.regione.sardegna.it/tscns/

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Vedi anche

Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: