Alghero

Alghero, un percorso condiviso per il Dipartimento di Architettura

Diventerà sede decentrata. Il presidente della Regione Francesco Pigliaru incontrerà i rettori delle Università e i sindaci di comuni interessati

 

 

ArchitetturaBiblioteca
La biblioteca del Dipartimento di Architettura

Cagliari. Dopo la delibera dell’Esecutivo che ripartisce il finanziamento alle sedi universitarie decentrate di Nuoro, Olbia e Oristano, il presidente Francesco Pigliaru incontrerà, nelle prossime settimane, i rettori delle Università e i sindaci di Alghero e dei comuni interessati per condividere regole chiare, trasparenti e di buona gestione che trasformeranno anche il dipartimento di Architettura algherese in sede decentrata e valorizzeranno il ruolo dell’Università nei territori, che concorre in misura importante ad aumentare il numero dei laureati sardi.

Si tratta della svolta decisiva nel percorso annunciato e avviato già dallo scorso aprile dalla Giunta regionale e con cui si va a sostenere un’eccellenza che appartiene a tutta la Sardegna. Non ricompreso tra le sedi decentrate, il dipartimento della Facoltà di Architettura ha sinora goduto di un capitolo apposito per i “Corsi di laurea ad Alghero” e, nel 2015, ha ottenuto dalla Giunta Pigliaru un finanziamento di 300 mila euro quale quota parte separata dal Fondo unico.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: