EventiEvidenza

Al via il Weekend dei Gusti

Oggi 14 dicembre alle 18 prende il via la manifestazione enogastronomica di Taribari. ­­­Prima giornata con il mercato delle birre artigianali e dei cibi di strada

WeekendGusti1Sassari. Sette birrifici artigianali, quattro stand dedicati al cibo di strada e due appuntamenti con musica d’autore per la prima giornata del Weekend dei Gusti. Oggi 14 dicembre al Mercato Civico Storico alle 18 prenderà ufficialmente il via la dodicesima edizione dell’evento enogastronomico curato da Taribari con il contributo dell’Assessorato Regionale al Turismo e del Comune di Sassari.

Al Mercato delle birre artigianali e del cibo di strada parteciperanno i birrifici P3 Brewing Company (Sassari), Mezzavia (Selargius – CA), Sambrinus (Muros – SS), Trulla (Nuoro), Filodilana (Carmagnola – TO), 50 & 50 Craft Brewery (Varese) e Krieger Brau direttamente dalla Bassa Baviera. Sul fronte musicale, alle 19 si esibiranno i finalisti del Premio della canzone d’autore A. Squarciagola mentre alle 20 e 30 sarà la volta del rock-blues dei Trigale, trio composto da Marco Noce, Nicola Serci e Roberto Etzi.

WeekendGusti2Domani, sabato 15 dicembre, è prevista la giornata clou dell’evento, con quaranta punti di degustazione da piazza d’Italia a Porta Sant’Antonio. Si potrà scegliere tra quattro diverse tipologie di percorsi: l’itinerario rosso da piazza Tola a Sant’Apollinare, quello Azzurro da via Arborea al Corso, quello Giallo da piazza d’Italia al Duomo e quello Arancio sempre dal “Salotto” di Sassari a piazza Santa Caterina. Tra i tanti piatti in degustazione molte conferme e diverse novità, come la coratella fritta, la fregula con lumache e pomodoro, la panada artigianale e le favette ai quattro sapori. Al Mercato Civico Storico, oltre al nuovo appuntamento con le birre artigianali e il cibo di strada, alle 19 ci sarà anche la musica roots e folk dei Double Dose, formazione con Aldo Gallizzi, Antonio Miscali, Claudio Spanu, Danilo Mura, Andrea Scanu e Peppino Anfossi.

WeekendGusti3La vendita dei carnet per partecipare agli itinerari enogastronomici avrà luogo nell’infopoint del Mercato Civico Storico oggi dalle ore 18 e domani 15 dicembre dalle ore 17: i ticket sono in vendita a 12 euro e valgono per altrettante degustazioni in uno degli itinerari a scelta.

L’evento è possibile grazie alla massiccia adesione degli esercenti che continuano a investire nella città vecchia con entusiasmo e passione e che sono stati coinvolti in un’inedita dichiarazione d’amore per il centro storico lanciata sui social.

Per info e prenotazioni: associazionetaribari@gmail.com.

L’evento è organizzato in collaborazione dell’Associazione brassicola Fermento Sardo.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: