Spettacoli

#abbabula2016, l’attesa è finita

Oggi a Sassari a Palazzo di Città la prima delle tre serate in programma. Sul palco Raffaele Puglia, Flo e Bobo Rondelli

 

 

Flo
Flo

Sassari. L’anteprima della XVIII edizione di Abbabula è stata un successo. Daniele Silvestri ha incantato il pubblico del nuovo Teatro Comunale di Sassari in una applauditissima apertura della tre giorni del Festival che si terrà da domani e sino a sabato nel cuore della città.

Si comincia oggi, giovedì 12 maggio, a Palazzo di Città (ore 20) con Raffaele Puglia, Flo e Bobo Rondelli. Posto unico numerato al costo di 10 euro, info Le Ragazze Terribili al 079278275.

Ad aprire la serata (ore 20) sarà il giovane cantautore sassarese Raffaele Puglia, già tastierista della nota band reggae degli Arawak ed ora impegnato nel suo primo progetto da solista.

Seguirà sul palco l’eclettica artista napoletana Flo, al secolo Floriana Cangiano, che, accompagnata da Ernesto Nobili alla chitarra, Marco Di Palo al violoncello e Michele Maione alle percussioni, presenterà il suo nuovo album Il nome del Rosario e le sue melodie in cui il Mediterraneo incontra la canzone d’autore e quella popolare, gli umori arabi e latini. Flo, già cantante della band di Daniele Sepe, nel 2014 ha vinto il Premio Andrea Parodi e Musicultura, manifestazione dedicata alla musica d’autore emergente.

Il compito di chiudere la prima giornata di Abbabula sarà affidato a Bobo Rondelli, cantautore livornese instancabile e prolifico, reduce dal grande successo del suo ultimo album, Come i carnevali. Sul palco di Palazzo di Città Rondelli presenta il suo spettacolo “Ciampi ve lo faccio vedere io”, dedicato al grande cantautore toscano suo concittadino.

Venerdì e Sabato il festival si sposterà in piazza Fiume per due serate gratuite ricche di musica e grandi ospiti: Levante, Appino e I Cani, ma anche i torinesi The Sweet Life Society e i nostri conterranei The Heart and The Void, il Giardino e Claudia Crabuzza che si esibirà sabato mattina nei Giardini di Piazza Castello, in collaborazione con Sassari in Fiore. Nel pomeriggio di sabato (ore 17,30) e la mattina di domenica (11,30) in via Enrico Costa sarà il momento dell’Abbabulababy con due spettacoli, La storia del gatto mangione…di una torta al cioccolato e Rana! Rana! curati da Spazio T.

Il Festival Abbabula è organizzato dalle Ragazze Terribili, grazie al contributo dell’Assessorato dei Beni culturali, spettacolo e sport e dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: