EvidenzaHinterland

A Valledoria al via i lavori di efficientamento energetico del patrimonio abitativo

L’Amministrazione comunale ha preso parte al bando regionale. Le risorse ottenute sono 725 mila euro

Valledoria. L’Amministrazione comunale di Valledoria, nell’ambito del programma promosso dalla Regione Sardegna “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”, ha preso parte al bando con l’obiettivo di mettere in campo un programma di interventi di riqualificazione degli immobili comunali per migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza sismica, nonché la condizione sociale nei tessuti residenziali pubblici. Tutti gli immobili che saranno interessati sono di proprietà dell’amministrazione e potranno contare su risorse consistenti, pari a 725 mila euro. L’Amministrazione effettuerà non solo una serie di interventi per garantire il massimo efficientamento energetico delle unità, con azioni su alloggi ed edifici di edilizia residenziale pubblica, ma al tempo stesso agirà per riqualificare gli spazi pubblici con progetti di miglioramento e valorizzazione delle aree verdi, dell’ambito urbano di pertinenza degli immobili oggetto di intervento.

«Si tratta di interventi necessari che rientrano in una visione più ampia e che la nostra amministrazione ritiene strategica – dice il sindaco Marco Muretti – legata all’efficientamento energetico e alla riqualificazione che interesserà Valledoria in diverse e numerose azioni. Partendo dalla nostra edilizia residenziale pubblica per proseguire con tutta una serie di progetti che prenderanno forma già nel corso di quest’anno. In un’ottica green e di sviluppo sostenibile del territorio».

Circa la riqualificazione del patrimonio abitativo del Comune, parallelamente, prenderanno forma i progetti di miglioramento e valorizzazione delle aree verdi, dell’ambito urbano di pertinenza degli immobili oggetto di intervento, la sistemazione dell’impianto di illuminazione stradale.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: