EvidenzaHinterland

A Sennori il quartiere di Santa Vittoria diventa cardioprotetto

Un defibrillatore sarà posizionato nei prossimi giorni all’esterno della Farmacia Santa Vittoria

Sennori. Un soccorso tempestivo con l’utilizzo del defibrillatore può salvare una vita umana. Partendo da questa considerazione nel quartiere di Santa Vittoria a Sennori si è deciso di mettere a disposizione di tutti gli abitanti questo prezioso e utilissimo strumento medico. L’iniziativa è partita dalla farmacia presente da poco più di un anno nel quartiere che con la collaborazione degli altri esercizi commerciali della via ha fatto presto diventare concreta quello che all’inizio era solo un buon proposito. E così tra qualche giorno all’esterno della Farmacia Santa Vittoria sarà sistemato un defibrillatore Tecnoheart Plus.

«Abbiamo pensato di dare un significato positivo e di pubblica utilità alla nostra presenza nel quartiere e nel comune di Sennori – spiegano le due titolari della Farmacia Santa Vittoria Loredana Chessa e Manuela Falchetto –. La scelta di acquistare e posizionare un defibrillatore è anche un modo per ringraziare per come siamo state accolte da tutto il Paese».

E altrettanto importante è poter apprendere le manovre di primo soccorso ed essere in grado di utilizzare il defibrillatore. Per questo motivo verranno organizzati corsi di primo soccorso BLSD. Sono aperte le iscrizioni al primo corso che si terrà il 18 gennaio dalle 14 nei locali della Farmacia Santa Vittoria. Per informazioni ci si può rivolgere all’interno della stessa Farmacia.

Si ringraziano: Scuola2000, Margot caffettiera, Il giardino dell’Eden di Angela, Team Revolution di Antonella e Laura, Nuschera oleificio Sechi, Il Buongiorno di Rita Ruiu, Macelleria Sias, Alimentari da Franco e Celeste, Bar El Paso, Pizzeria Santa Vittoria, Da Adela lava e stira, Pizzeria da Carmelo.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: