EvidenzaSassari

A Sassari Ztl sospesa dal 2 settembre

Lunedì mattina la Giunta comunale è convocata per trattare l’argomento. In campagna elettorale il sindaco Campus aveva preannunciato una totale revisione dell’Area Blu

Sassari. Domani se ne capirà di più. Ma l’impressione è che si procederà semplicemente allo spegnimento dei varchi (quelli superstiti dopo le modifiche introdotte dalla Giunta Sanna negli ultimi anni) di accesso. La Ztl nel centro (zona umbertina e porzione alta del centro storico) di Sassari, nata nel 2012 durante il secondo mandato del sindaco Ganau, si avvia ad essere sospesa a partire dal 2 settembre. Così recita la convocazione della Giunta per lunedì mattina. «La Giunta comunale è convocata a Palazzo Ducale il 26 agosto alle 10 per trattare gli argomenti di cui all’ordine del giorno allegato. GM / 2019 / 94 93 Sospensione a decorrere dal 2 settembre 2019 delle limitazioni di accesso alla Ztl».

La seduta di Giunta è stata convocata dal vicesindaco Gianfranco Meazza, che in questi giorni sostituisce il primo cittadino. Ma sarà il sindaco Nanni Campus ad illustrare il provvedimento, che sarà subito discusso e approvato (le sedute della Giunta, come noto e da sempre, non sono aperte al pubblico). Solo con la pubblicazione sull’albo pretorio del Comune si verrà a conoscenza del contenuto della delibera.

La sospensione della Ztl è stata tra gli argomenti della campagna elettorale. «Pensiamo alla limitazione sia spaziale che oraria della troppo vasta area di Zona a Traffico Limitato», aveva dichiarato al nostro giornale il professor Campus, chiarendo la sua visione sul centro cittadino, nel quale dovrebbero trovare spazio invece più isole pedonali.

Le interviste ai candidati sindaci: Nanni Campus

Non solo. «Sarà impegno del Comune rivedere e ricalibrare, in un confronto a tutto campo con la attuale società di gestione, tutto il sistema parcheggi a pagamento rivalutando la sussistenza delle condizioni di riduzione delle tariffe, soprattutto rispetto alle aree in prossimità del Centro storico», aveva spiegato Campus in occasione della presentazione delle linee programmatiche in Consiglio comunale lo scorso 8 agosto.

Linee programmatiche, maggioranza blindata per Campus

E sempre sulla sospensione della Ztl si era pronunciato anche il candidato sindaco del M5s Maurilio Murru, oggi presidente del Consiglio comunale.

Murru (M5s): «Subito stop alla Ztl nel centro di Sassari»

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: