EvidenzaHinterland

A Ittiri ritorna Prendas

Tra innovazione e tradizione eventi dal 29 novembre fino al 10 gennaio. Oggi, domenica, l’inaugurazione della “Vetrina del Natale Prendas

Ittiri. Un’opera d’arte, i sapori della tradizione, una vetrina espositiva e uno show cooking con uno dei più importanti chef della Sardegna: sono questi i principali appuntamenti della edizione 2020 di Prendas di Ittiri. La nota manifestazione che ormai da tre lustri mette in mostra l’artigianato, la cultura e i prodotti dell’agroalimentare del territorio ittirese. Un’edizione senza la piazza, i gazebo e le folle ma non per questo una manifestazione in tono minore o con un ridotto coinvolgimento di operatori e cittadini. Anzi, grazie allo sforzo dell’amministrazione comunale, delle diverse associazioni, delle aziende e dei commercianti, si è riusciti a calendarizzare una serie di importanti appuntamenti, nel segno dell’innovazione e della tradizione, che si realizzeranno dal 29 novembre fino al 10 gennaio.

Si inizia oggi, domenica 29 novembre, con l’inaugurazione della “Vetrina del Natale Prendas”, uno spazio espositivo nel corso, dove per tutto il periodo delle Festività 2020 troveranno posto i prodotti Prendas de Ittiri da acquistare confezionati in meravigliosi cesti natalizi e dove sarà possibile ammirare le originali e preziose opere realizzate dai nostri associati. Sempre a partire da domani, sarà possibile degustare, negli gli esercizi del Corso Vittorio Emanuele, formaggi, salumi, sottoli e altre specialità tipiche del Coros.

Prevista invece per l’8 dicembre l’inaugurazione dell’installazione artistica che celebra i 15 anni di attività di Prendas nella piazza Odreon di Ittiri.

In programma, per la metà di dicembre, il “menu Prendas”, un appuntamento con il buon cibo, il buon bere e la buona cucina, con uno dei più famosi e qualificati chef dell’Isola che, proporrà agli esperti e ai critici del settore, un menù degustazione realizzato con le eccellenze dell’agroalimentare ittirese.

Tutte le iniziative dell’edizione 2020 di Prendas si svolgeranno nel pieno rispetto delle prescrizioni e delle disposizioni anti Covid e saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social e sul sito dell’associazione. Sono inoltre previsti approfondimenti di vario genere sulle produzioni locali e sul territorio ed anche presentazioni ad hoc di aziende e prodotti del Coros.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: