EvidenzaSpeciali

A CheGusto! il meglio dell’enogastronomia sarda

Grande partecipazione alla kermesse allestita nel padiglione espositivo della Promocamera di Sassari. Presenti aziende, operatori del settore e ospiti dalla Corsica

Sassari. Grande pubblico a “Che Gusto!”, il salone festival delle eccellenze enogastronomiche locali. Una tre giorni da venerdì a domenica, un’occasione per conoscere meglio ciò che il panorama sardo offre in termini di cibo e bevande, con diverse novità e prodotti di nicchia grazie alla presenza di circa 100 tra aziende e operatori di settore.

Si sono così potute apprezzare pasta fresca e secca, dolci tipici, seadas, panadas, miele, bottarga, olio, vini e spumanti, birre artigianali, pizze gourmet, confetture, sott’oli, formaggi ovini, vaccini e caprini, salumi, la rarissima pompia, vari tipi di pane, compreso quello fatto con lievito naturale e cotto nel forno a legna, gelati artigianali, caffè biologico, prodotti a base di canapa, zafferano, prodotti a base di mirto, ricci, liquori artigianali, torrone e altro ancora, con anche la presenza di oltre venti aziende facenti parte del progetto Food&Wine Market Place e provenienti dal sud della Francia, dalla Corsica, dalla Liguria e dalla Toscana, che hanno portato i loro prodotti tipici e consentiranno di creare uno scambio anche culturale. All’ingresso, oltre allo stand del Sistema Camerale del nord Sardegna, anche quello della Fondazione Its Filiera agro-alimentare della Sardegna.

Soddisfatta la presidente della Promocamera, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Sassari, Maria Amelia Lai.

L’organizzazione dell’evento, curata da Event Sardinia di Checco Cadoni con la collaborazione dell’agenzia La Mirò di Marco Campus, di Cibus Loci e di Composita di Francesco Pintus, è stata possibile anche grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Sassari, della Promocamera e delle principali Associazioni di Categoria del nord Sardegna (Confcommercio, CIA, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Confindustria, CNA e Confcooperative), oltre alla Nuova Sardegna e alla Db Information.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: