EvidenzaSardegna

8 marzo, le donne raccontano

Giovedì la Fondazione Maria Carta e l’azienda agrituristica Sa Mandra promuovono un evento che vedrà la donna protagonista assoluta

DonneSaMandraAlghero. Fondazione Maria Carta e Azienda agrituristica Sa Mandra ancora insieme in un evento che vedrà la donna protagonista assoluta. Non a caso si svolgerà l’8 marzo, alle 18, nell’azienda agrituristica Sa Mandra.

Sarà un modo per stare insieme e ascoltare storie di donne, imprenditrici, professioniste nella sanità, poetesse, giornaliste.

Racconteranno le loro vite, le gioie e le delusioni che hanno vissuto fino al raggiungimento di un traguardo a lungo inseguito: diventare protagoniste nella loro professione e nella vita sociale cui ciascuna dedica da anni tempo e risorse per aiutare chi ne ha bisogno.

Protagoniste della serata saranno Mirella Di Gangi, imprenditrice; Gabriella La Manna, biologa; Clara Farina, poetessa; Daniela Scano, capocronista del quotidiano La Nuova Sardegna e vice presidente dell’Associazione stampa sarda; Valentina Casalena, moglie di Andrea Parodi, il leader dei Tazenda scomparso nel 2011, presidente della Fondazione che porta il suo nome; Sabrina Mura, presidente dell’Associazione Acos; Giusi Marrosu, presidente Noi Donne 2005, Lavinia Rosa, cantante e autrice di musica e testi di HumaniorA, delegata per I rapporti con la Palestina dell’associazione Ponti non Muri; Natali Shaheen, palestinese di Gerico.

Coordinerà i lavori Ornella Porcu. La serata verrà allietata dal coro femminile “Caras” di Sassari.

Tags
Mostra completo

Articoli collegati

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: