In via Mela intervento urgente

Palazzo Ducale fa stendere un manto di bitume nella traversa tra via Lamarmora e corso Trinità. Soluzione necessaria e provvisoria

 

ViaMelaBitumenuovoSassari. Si è trattato di un intervento urgente e solo temporaneo. Al centro storico di Sassari, in via Mela, è stato steso un manto di bitume. Una decisione che ha sollevato un polverone sui social, ma che ha una spiegazione anche piuttosto banale. «Una soluzione necessaria e, comunque provvisoria, alla quale seguiranno opere di rifinitura. Siamo intervenuti per dare una risposta immediata a che abita nella via – spiega l’assessore alle Infrastrutture della Mobilità Antonio Piu – perché la strada era impraticabile. La soluzione è temporanea e consente ai residenti di passare in maniera agevole».

Via Mela è inserita nel programma di recupero delle pavimentazioni caratteristiche del centro storico per il quale l’Amministrazione è alla ricerca di finanziamenti. Di recente è stato deliberato dalla Giunta un progetto da 500 mila euro già finanziato da Stato e Regione per completare via e piazza Pescheria, il raccordo di via al Mercato con il nuovo mercato civico, l’area vicino a via San Donato e altri interventi strutturali, come le fognature, le condotte idriche e altri sotto-servizi.