Ven Conmigo, venerdì a Palazzo di Città

Al Teatro Civico la decima edizione dell’attesissimo spettacolo di danza e musica organizzato e promosso dall’associazione culturale Music & Movie

Venconmigo1Sassari. Danza, musica e spettacolo in un evento unico e travolgente, animato dai ballerini delle scuole più note e dai tanti appassionati dell’arte della danza. Una serata decisamente movimentata che anche quest’anno non mancherà di coinvolgere il pubblico numeroso di aficionados che segue lo spettacolo dagli esordi. La prima storica edizione che aveva riunito a Sassari le realtà del ballo e della danza risale, infatti, all’aprile del 2006, quando al cinema Ariston, all’epoca ancora attivo, venne proiettato il film-documentario «Siamo tutti in ballo». La pellicola venne proposta, in contemporanea, nelle sale di Roma e Milano.

Il pubblico sassarese rispose con grande slancio, la partecipazione, infatti, fu straordinaria non soltanto di coloro che già da tempo frequentavano le diverse scuole aperte negli anni, ma anche dai tanti appassionati e di altrettanti curiosi che desideravano accostarsi a questa arte viva e travolgente.

Dopo quell’esperienza entusiasmante, visto il successo straordinario, l’associazione culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca, ha riproposto ogni anno, ricalcando lo stesso format, uno spettacolo itinerante ospitato volta per volta in diverse strutture tra cui il Verdi lo Smeraldo.

Stiamo parlando di Ven Conmigo, la manifestazione che, ormai da dieci anni, riunisce sullo stesso palco il popoloso mondo che a Sassari gravita attorno all’arte della danza.

L’evento, alla decima edizione, sarà ospitato, quest’anno, a Palazzo di Città (Teatro civico), in corso Vittorio Emanuele, grazie al patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna.

Venerdì 10 novembre, alle 21, dunque, Ven Conmigo porterà sul palcoscenico del Civico un nutrito gruppo di artisti e ballerini che promettono spettacolo.

Quest’anno, per l’importante traguardo dell’edizione numero dieci, Ven conmigo propone la Number one dei maestri Danilo e Dolores, l’associazione Danza Estemporada con gli allievi e le coreografie di Lucia Cau, la Gran ballo new dance, della maestra Caterina Muntoni, il Centro danza Simona Cillo, la G&S Latin dance del maestro Stefano Nonna, l’associazione Danza Arabesque, con le coreografie di Sharon Podesva, Emmeleia e le coreografie di Rossana Schintu nonché la Broadway dancestudio, diretta da Lory Warner. La conduzione della serata è affidata a Maria Paola Cabizza.

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Culturale Music & Movie, diretta da Roberto Manca. Biglietto unico 10 euro. Informazioni e prevendita: associazione culturale Music & Movie – tel. 3401846468 (Roberto).