A Sorso grande festa con Calici di Stelle

Oggi (11 agosto) la grande festa di promozione delle migliori produzioni vinicole del territorio. Sette le cantine protagoniste

CaliciStelleSorso2017locSorso. Sette tra le migliori cantine di Sorso saranno protagoniste domani (11 agosto) dell’undicesima edizione di Calici di Stelle, una grande festa di promozione delle migliori produzioni vinicole del territorio, che porterà nel centro storico del paese degustazioni di prodotti tipici, suggestioni musicali e collezioni d’arte.

Cannonau, vermentino, moscato e numerose altre varietà d’eccellenza saranno offerte dai produttori “Cantina Sorso-Sennori”, “Nuraghe Crabioni”, “Cantina Antonio Carta”, “Cantina Viticoltori della Romangia”, “Cantina Gabriele Palmas”, “Cantina 1 Sorso di Leonardo Bagella” e “Confraternita del Moscato Sorso-Sennori”.

Diversi punti degustazione proporranno un tris di pietanze tra le quali ottimi macarrones de busa, porchettone sardo farcito, ciggioni al sugo, porcetto a ghisaddu, dolci tipici e tanto altro.

Il carnet dei tickets è valido per sette consumazioni e può essere acquistato al Palazzo Baronale, negli uffici IAT del Comune. Il kit comprende calice, custodia con tracolla e cartina pieghevole del percorso.

Protagonisti degli spettacoli musicali nelle piazze del centro saranno i “Crêuza de mä” con un Tributo a Fabrizio De Andrè, i “Flowers Circle” con un Tributo ai Rolling Stones, i “Barrio Sud”, i “The Spooks” e la Corale Santa Croce.

Collezioni artistiche e proposte floreali faranno da cornice al percorso, arricchito dalla presenza di manufatti realizzati con materiale da riciclo dai bambini del laboratorio “aspettando calici” della Biblioteca comunale, e dalle installazioni degli studenti del Liceo Artistico Filippo Figari legate al Progetto Alternanza Scuola Lavoro “Sorso Giovane Partecipa”. Ci sarà anche un intrattenimento per i più piccoli con lo spettacolo itinerante dei mangiafuoco e trampolieri proposto dagli ABC Animazione.

L’hashtag per partecipare al concorso fotografico sui social con i propri scatti è #calicidisorso2017. Chi riceverà il maggior numero di like avrà in premio una bottiglia di ottimo vino locale.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Sorso assieme all’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione Città del vino, il Movimento del Turismo del vino e la Proloco di Sorso.