Sassari

Per il nuovo ospedale dell’Aou sassarese arrivano 95 milioni

Siglata la convenzione tra Regione e Azienda Mista per l’attribuzione dei fondi. Previsti anche 2 milioni e 100mila euro per interventi di messa in sicurezza dei presidi sanitari aziendali

 

AoutargaCagliari. Ieri la Regione Sardegna – Assessorato dell’Igiene e Sanità e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari, con il direttore generale Sandro Cattani, hanno siglato la convenzione per l’attribuzione all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari dei fondi per il nuovo ospedale. «La firma della convenzione rappresenta un passo importante del quale siamo veramente soddisfatti e che è stato compiuto – ricorda il direttore generale Cattani – grazie all’impegno di tutte le parti coinvolte. Si deve però tener presente che è solo uno step e che si deve continuare a lavorare senza sosta per il raggiungimento dell’obiettivo finale, ovvero la realizzazione di un ospedale all’avanguardia che consenta di dare risposte adeguate alle esigenze di salute del territorio».

Clinica MedicaL’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari ha assunto impegni con tempistiche serrate e vincolanti alle quali si deve attenere per il raggiungimento dell’obiettivo e che si è fiduciosi di poter rispettare dal momento che ad oggi l’Aou è avanti rispetto al cronoprogramma concordato con la Regione ed il Cipe.

A fine novembre infatti, una volta confermata la disponibilità del finanziamento, è stata bandita la gara per l’ affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione preliminare, che si concluderà il 30 dicembre 2014 e verrà aggiudicata presumibilmente nel mese di gennaio. Mentre il procedimento per affidare l’appalto per il progetto definitivo-esecutivo e la successiva esecuzione dell’opera dovrà essere affidato entro il 31 dicembre del 2015.

Si ricorda che la convenzione siglata assegna alla Aou di Sassari 95 milioni di euro per l’ampliamento del complesso ospedaliero (compreso il completamento, l’adeguamento funzionale e il collegamento dell’esistente), più 2 milioni e 100mila euro per interventi di messa in sicurezza dei presidi sanitari aziendali.

I fondi destinati alla AOU di Sassari vennero assegnati alla Regione Sardegna con una deliberazione del comitato interministeriale per la programmazione economica nel febbraio 2011 e confermati definitivamente nel mese di novembre 2014.

Tags

Articoli collegati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: