Insularità in Costituzione

Lunedì 9 aprile a Sassari incontro pubblico in sala Angioy e avvio della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare

InsularitaCostituzioneSassariSassari. Lunedì 9 aprile la sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari ospiterà l’incontro pubblico promosso dal Comitato per l’Insularità nel corso del quale verrà illustrata la proposta di iniziativa popolare per l’inserimento in Costituzione del principio di insularità. Dopo il deposito a Roma, in Corte di Cassazione, della proposta di modifica dell’articolo 119 della Costituzione da parte dei rappresentanti del Comitato promotore, inizia ora la raccolta delle 50 mila firme necessarie per la presentazione della proposta di legge nazionale di iniziativa popolare, così come prevede il secondo comma dell’articolo 71 della Costituzione.

All’incontro convocato per le 17.30 interverranno Efreem Carta, consigliere comunale del gruppo “Città Futura” a Sassari, Michele Solinas coordinatore provinciale dei Riformatori sardi e l’avvocato Luigi Satta. Modera il consigliere comunale del PD a Sassari, Giuseppe Mascia.

È prevista la partecipazione anche del presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau e dei rappresentati di tutte le forze politiche, unite nella battaglia per il riconoscimento del principio di insularità.